Buongiorno!
questa è una piccola ricetta casalinga per fare uno scrub assolutamente dignitoso direttamente in casa spendendo pochissimo!!!
Io di solito faccio piccole dosi per non doverlo conservare a lungo, anche se in realtà non ci dovrebbero essere grossi problemi!!
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di olio
e mescolare!!!
Questo dovrebbe essere l'aspetto:
Io faccio lo scrub settimanalmente, di solito il venerdì (preparo le labbra al weekend ;)...in realtà è stato puro caso).
Lo preparo in una ciotolina di un vecchio lip balm accuratamente sterilizzato, così posso conservare il quantitativo rimasto per la settimana successiva. Il composto che ne esce, infatti, dovrebbe tranquillamente bastare per 2 scrub abbondanti!!!
Per quanto riguarda il tipo di zucchero, avevo fatto la prova con lo zucchero di canna. Essendo, ovviamente, grezzo e piuttosto grosso, ne era uscito uno scrub particolarmente abrasivo, un pò fastidioso e, a mio parere, meno efficace. Era solo una prova! Il mio consiglio è quindi di usare zucchero bianco, se vi sembrerà troppo poco "ruvido" basterà aggungerne un pò!
Credo che sia un ottimo sostituto agli scrub in commercio: è economico, efficace, idratante e vedrete le vostre pellicine (nel malaugurato caso in cui ci fossero) sparire!!!
Per qualsiasi domanda, vi lascio ai commenti. Fatemi sapere come vi trovate voi!!!
Alla prossima,
Lotta
Ciao, benvenuta su blogspot :)
RispondiEliminaGrazie mille!!! :)
RispondiElimina